01/07/2022velature sparse

02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

01 luglio 2022

Oderzo Motta

Contagi in aumento in diversi Comuni della Marca

Motta tra i più colpiti; il sindaco Righi: "La popolazione mottense è sempre stata previdente e coscienziosa, quindi mi attendo che nelle prossime settimane i numeri possano nuovamente scendere"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

MOTTA DI LIVENZA - Secondo gli ultimi numeri sono diversi i comuni dell’est provincia in maglia nera in base ai contagi. Questi i dati del report odierno, 3 gennaio, e relativo alla settimana 25-31 dicembre 2021. I casi in questa settimana sono stati 10.091, con una media giornaliera in provincia di 1.442 casi.
Nei quattro comuni dell’opitergino i casi relativi a quella settimana si attestano tra i 1.500 e i 2.000 positivi (ogni 100.000 abitanti).

Questo il commento del sindaco Alessandro Righi di Motta, oggi: «Dall’analisi dei dati è evidente come questo sia dovuto in maniera preponderante a momenti conviviali familiari che hanno causato piccoli ma tanti focolai tra parenti. Ci sono intere famiglie positive.

Sono fermamente convinto che non possiamo privarci della nostra vita sociale ma non possiamo neppure permetterci di abbassare la guardia sopratutto in certe occasioni in cui siamo tutti più a rischio abbassandoci la mascherina. La popolazione mottense in ogni caso è sempre stata previdente e coscienziosa quindi mi attendo che nelle prossime settimane i numeri possano nuovamente scendere». Il comune ha dato disponibilità a ospitare eventualmente un locale per eseguire i tamponi. 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×