25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Consultori online per donne al Distretto di Pieve di Soligo

Assistenza ad adolescenti, neo-mamme e donne in menopausa

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

consultorio donne ulss 2

PIEVE DI SOLIGO - Due i progetti avviati dall’unità operativa Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori del Distretto Ulss 2 Pieve di Soligo: uno ginecologico e l’altro di supporto al puerperio.

Il primo riguarda problematiche adolescenziali, come contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili, e la menopausa con una consulenza in aiuto ai cambiamenti.
Alle consulenze a distanza sarà dedicato il lunedì, dalle 14.30 alle 16.30, per il tema della contraccezione in tutte le fasi fertili e adolescenziali e il venerdì, dalle 09.00 alle 11.00, per il tema della menopausa. L’appuntamento si può richiedere direttamente con mail alla referente del progetto, la Dottoressa Valeria Trotta, valeria.trotta@aulss2.veneto.it .

L’altro progetto, definito “Ostetrica con te”, prevede incontri online a supporto delle neo-mamme con due o tre incontri settimanali.
“Il sostegno alle mamme potrà essere integrato da visite domiciliari (servizio “Mamma con noi”), colloqui telefonici, videochiamate individuali e ricevimento presso le sedi del Consultorio familiare, previo appuntamento.” spiega Valeria Sorrentino, ostetrica coordinatrice.

“In questo periodo così difficile e complesso” sottolinea il dottor Nicola Michieletto, direttore dell’Unità operativa Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultori del Distretto Ulss 2 Pieve di Soligo “stiamo cercando di garantire all’utenza le prestazioni che i Consultori Familiari e i Servizi per l'Età Evolutiva normalmente erogano.”

Per le adesioni al progetto o per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail consultoriofamiliare@aulss2.veneto.it oppure telefonare al numero 0438-662914 il martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 10.00.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×