29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Il Consorzio Piave promette quasi mezzo milione per opere contro gli allagamenti

Saranno realizzate nell’area compresa tra Volpago e Povegliano

|

|

GIAVERA DEL MONTELLO Quasi mezzo milione di euro da investire in opere per evitare allagamenti nella nell’area compresa tra Volpago e Povegliano. L’annuncio è stato fatto nel corso di un incontro tra il sindaco di Giavera del Montello e il presidente del Consorzio Piave per affrontare il problema degli allagamenti anche recentemente accaduti.

 

“Abbiamo deciso di investire 470.000 euro per realizzare nuove opere idrauliche finalizzate al contenimento del rischio idraulico nell’area compresa tra Volpago e Giavera del Montello, Nervesa e Povegliano, recentemente interessata da allagamenti dovuti ad un evento meteorico particolarmente intenso – ha comunicato il presidente del Consorzio Piave Giuseppe Romano al sindaco -. La somma impegnata proviene dall’avanzo di amministrazione e il Consorzio ha ritenuto di dover provvedere tempestivamente alla messa in sicurezza idraulica di tutta quell’area”.

 

Tale investimento migliorerà strutturalmente le reti in propria gestione, ovvero canale del Bosco e Brentella di Giavera e Villorba, che, nate come canali irrigui, oggi si trovano a dover accogliere e convogliare gli apporti meteorici del versante sud del Montello e delle zone urbane di Giavera, Bavaria, Cusignana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×