28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Consiglio di Stato rigetta richiesta sospensiva Calendario Venatorio del Veneto

|

|

Consiglio di Stato rigetta richiesta sospensiva Calendario Venatorio del Veneto

VENEZIA - Dopo il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, anche il Consiglio di Stato ha rigettato, con propria ordinanza, la richiesta di sospensiva avanzata da alcune associazioni ambientaliste contro il Calendario Venatorio del Veneto 2013-2014.

A darne notizia è l'assessore veneto alla caccia Daniele Stival che ha ricevuto la comunicazione formale dall'Avvocatura regionale. Il Tar aveva già respinto lo scorso settembre la richiesta di sospendere il calendario faunistico-venatorio del Veneto, ma le associazioni contrarie alla caccia avevano presentato ricorso al Consiglio di Stato che ha invece confermato la decisione del tribunale amministrativo regionale, ritenendo che non sussistano i presupposti per accogliere l'appello dei ricorrenti.

''Il risultato - commenta Stival - è che il Calendario regionale mantiene intatta la sua validità riguardo lo svolgimento dell'attività venatoria, secondo i contenuti previsti. Rinnovo il ringraziamento allo staff della struttura tecnica della Regione preposta alla caccia e all'Avvocatura regionale per l'efficace lavoro svolto nella predisposizione dei provvedimenti e nella loro successiva difesa in sede giurisdizionale.

Sono assolutamente convinto che abbiamo impostato un ottimo lavoro nel pieno rispetto delle normative in una materia che troppo spesso è terreno di scontro ideologico, invece che oggetto di confronto sereno e senza pregiudizi. Lo si voglia o no, è infatti un'attività consentita dall'ordinamento vigente ed è praticata da migliaia di appassionati a cui la Regione è tenuta a dare indicazioni e riferimenti precisi''. .

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2020

Attenzione: niente galline all’aperto

Il virus dell’aviaria tra gli uccelli e le galline del pollai. Aumento dei focolai in Veneto. E i cacciatori, di ritorno dalle battute sono invitati a sanificare tutto l’abbigliamento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×