07/12/2021velature lievi

08/12/2021rovesci di pioggia

09/12/2021pioggia debole

07 dicembre 2021

Montebelluna

In consiglio arriva lo streaming: si potrà seguire la seduta comodamente da casa

I gruppi di minoranza propongono i loro candidati per il ruolo di presidente e vice del consiglio comunale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

In consiglio arriva lo streaming

MONTEBELLUNA – Oggi si riunisce il primo consiglio comunale dell’amministrazione del neosindaco Adalberto Bordin. L’appuntamento è alle 20.45 presso l’auditorium della biblioteca comunale e si potrà entrare previa esibizione del green pass nonché muniti di mascherina. Quanti non potranno presenziare potranno comunque seguire comodamente da casa la prima seduta dell’assise municipale che da ora in poi sarà anche in streaming. Il sindaco, ieri, ha infatti confermato questa novità: basta andare al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=EIIiiE-CFrY per poter seguire i lavori del consiglio che in questa prima convocazione è chiamato a pronunciarsi su punti all’ordine del giorno di rito ad inizio mandato.

In vista del consigli odierno che prevede anche la nomina del presidente del consiglio comunale e del suo vice, i gruppi di minoranza Democratici per Montebelluna e Insieme per Montebelluna hanno divulgato una nota con le proprie proposte per questi due ruoli. “Per quanto riguarda il presidente del consiglio abbiamo deciso di proporre Lucio De Bortoli e come vice Elisamaria Bressan: un uomo e una donna competenti, persone impegnate nella comunità e apprezzate per la loro capacità di dialogare con tutti".

Quindi concludendo puntualizzano: “Le qualità di Lucio De Bortoli, insegnante e storico della nostra città, sono riconosciute trasversalmente. In passato ha avuto anche incarichi amministrativi svolgendo il ruolo di assessore alla cultura e consigliere comunale: secondo noi è la persona giusta per ricoprire l'incarico di Presidente, ruolo istituzionale che richiede la capacità di essere sopra le parti con dialogo e moderazione. Per quanto riguarda la Vicepresidenza Elisamaria Bressan ha già svolto questo ruolo durante la precedente legislatura in modo encomiabile e durante le recenti elezioni ha ricevuto un importante riconoscimento da parte dei cittadini, ottenendo molte preferenze. Ci sembra quindi la persona adatta".

LEGGI ANCHE:

Giovedì si riunisce il primo consiglio comunale a Montebelluna 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×