28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Consigliere Moon: "Kim è vivo e sta bene"

|

|

Consigliere Moon:

"Kim Jong è vivo e sta bene". Lo sostiene il consigliere per la politica estera del presidente sudcoreano, Moon Jae-in, mentre resta il mistero sulle condizioni di salute del leader nordcoreano, che non si vede in pubblico dall'11 aprile scorso e che secondo alcune fonti potrebbe essere morto.

Per Chung-in Moon, intervistato da Fox News, dal 13 aprile Kim "si trova nell'area di Wonsan", in un resort utilizzato dal leader nordcoreano, e "non è stato rilevato alcun movimento sospetto". Un'affermazione che sembra contraddire quanto sostenuto due giorni fa dal ministero della Difesa di Seul, che aveva parlato di "un aumento insolito" delle attività militari a nord del 38mo parallelo.

 

Altre fonti in Corea del Sud interpellate dall'emittente americana sostengono che Kim probabilmente non è morto ma sta molto male a seguito di un intervento chirurgico cui sarebbe stato sottoposto. Secondo il sito sudcoreano Nk, il leader nordcoreano sarebbe stato operato il 12 aprile a Wosan per un problema cardiovascolare.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×