19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Consenso sulla donazione anche a Salgareda

Il servizio è disponibile all'ufficio anagrafe da mercoledì di questa settimana

|

|

Consenso sulla donazione anche a Salgareda

SALGAREDA – Da mercoledì è possibile anche a Salgareda esprimere la propria eventuale volontà sulla donazione di organi e tessuti.

 

Si potrà esprimere il proprio consenso in occasione del rinnovo e rilascio della carta di identità presso l'ufficio anagrafe.

 

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente del Comune.

 

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

 

In caso di eventuale ripensamento, la nuova volontà di donare o meno dovrà essere manifestata all’Ulss 9 Treviso, ma si può anche esprime al momento dell’ulteriore rinnovo della carta di identità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

11/04/2023

Donazione degli organi: ecco le città più generose

Lo indica l'ultima edizione dell'Indice del Dono, il rapporto realizzato dal Centro nazionale trapianti che analizza i numeri delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2022

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×