24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Confini.

Una giornata in quota, sulla dorsale prealpina

Sport

quando 17/07/2022
orario Dalle 09:00 alle 15:30
dove Revine Lago
Prealpi trevigiane
prezzo 18 euro adulti, 9 euro bambini e ragazzi dai 6 fino ai 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.
info Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Parco archeologico didattico Livelet

Escursione giornaliera sulle Prealpi trevigiane e bellunesi. Ai confini tra terra e cielo. Ai confini tra storia e leggende. Al confine di due valli. Guardando i laghi dall’alto…

Potremmo ammirare dei panorami splendidi, spaziando lo sguardo fino alla laguna! Durante la nostra passeggiata avremo modo inoltre di conoscere la fauna e la flora presenti in quota, scoprendone curiosità e le loro strategie di sopravvivenza.

Il tutto godendoci anche un pò di fresco dalla calura estiva.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti

RITROVO: ore 9.00 presso Parco archeologico del Livelet (via Carpenè Lago, Revine Lago - TV). Poi avverrà lo spostamento in quota, attraverso mezzi propri, per raggiungere il punto di partenza dell’escursione (circa 20 minuti)

DISLIVELLO: 350 metri circa

DURATA: 6,5 ore circa (comprensive di pause, spiegazioni e per il pranzo)

COSTI: 18 euro adulti, 9 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.

 OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti

PARCO LIVELET: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarponi o scarpe sportive con suola carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento. Portare abbondante scorta d'acqua, merenda e pranzo al sacco. Consigliati i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

in collaborazione con Parco Archeologico didattico del Livelet


Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×