19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Confartigianato Castelfranco vola all’Expo 2020 Dubai

Il presidente Cattapan: «È importante rivolgere lo sguardo anche “fuori dalla nostra porta” e sfruttare tutte le occasioni di confronto e apprendimento».

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Confartigianato Imprese di Castelfranco a Expo 2020 Dubai

CASTELFRANCO - La delegazione di Confartigianato Imprese di Castelfranco è appena atterrata a Dubai per l’Expo 2020. L’Esposizione Universale, che doveva tenersi due anni fa ma che è stata posticipata a causa della pandemia di Covid-19, cade nel cinquantesimo anniversario della nascita degli Emirati Arabi Uniti. L’Expo si configura come un evento che traccia le direzioni e le opportunità future dell’economia internazionale, facendo confluire idee, progettualità, modelli e sistemi innovativi di oltre 200 Paesi. Tra i molteplici temi che Expo 2020 Dubai sta trattando, l’enfasi è posta soprattutto sulle nuove soluzioni negli ambiti di sostenibilità e mobilità. Temi che oggi interessano sempre più tutte le aziende, anche nel mondo degli artigiani.

La visita di Confartigianato Imprese Castelfranco vede la partecipazione anche di vari amministratori oltre che del presidente Maurizio Cattapan e di altri presidenti di categoria. Commenta Cattapan: «Expo 2020 Dubai è un’occasione che non potevamo perdere. Questa esposizione non solo mette a sistema le idee più innovative a livello mondiale, ma traccia le strade che verranno intraprese dall’economia nel prossimo futuro. Imparare a rivolgere lo sguardo anche “fuori dalla nostra porta” e sfruttare tutte le occasioni di confronto e apprendimento è condizione necessaria per poter mantenere nel tempo la propria competitività come azienda. Expo 2020 Dubai è sicuramente un’opportunità per essere aggiornati sulle dinamiche future di cui le imprese dovranno tenere conto. Quando si tratta di innovazione vogliamo essere in prima linea per poter supportare le imprese della castellana non solo nello sviluppo presente, ma anche futuro».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

18/01/2022

Nuova sede per Confartigianato Imprese a Resana

La sede è stata inaugurata domenica alla presenza del sindaco Bosa. Il presidente di Confartigianato Cattapan: «Vogliamo essere sempre più vicini alle necessità degli artigiani»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×