19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Conegliano vince a Budapest

Per le Pantere quinta vittoria consecutiva in Champions

|

|

Conegliano vince a Budapest

BUDAPEST - L’obiettivo era la vittoria e missione compiuta in terra magiara per l’A.Carraro Imoco Volley che, pur stremata dal viaggio in Ungheria iniziato a poche ore dalla (vittoriosa) due giorni di Coppa Italia a Bologna, è riuscita a centrare i tre punti ottenuti raschiando il barile delle poche energie rimaste. Primo posto in classifica ancora blindato quindi con la quinta, preziosa, vittoria su cinque gare del girone A di Champions League, risultato importante per entrare tra le teste di serie nei quarti di finale.

Contro le padrone di casa trascinate da un folto pubblico accorso ad ammirare le Campionesse del Mondo, coach Santarelli ha ruotato stasera a Budapest tutte le giocatrici disponibili, centellinando le forze e alternando le sue giocatrici in una gara vinta senza i fuochi d’artificio, ma con la consapevolezza che stasera causa un calendario a dir poco schizofrenico l’importante era soltanto fare risultato pieno.

Anche stavolta le Pantere hanno centrato la missione!

 

All’inizio in campo Carraro-Haak, Squarcini-De Kruijf, Gennari-Gray, libero De Gennaro. Non c’è Pericati (mal di schiena), Lubian, schierata secondo libero, a riposo precauzionale.

Il primo set fila via relativamente liscio, nonostante una ricezione non impeccabile, compensata da un muro feroce (5-0 nel set, due di De Kruijf) e da un attacco che viaggia su buone percentuali con le responsabilità equamente distribuite tra le attaccanti da una Carraro ordinata (anche un ace e un muro per la regista gialloblù). Spicca proprio la centrale olandese (5 punti) e c’è spazio anche per l’esordio in Champions per Samedy. 25-17 il risultato finale per Conegliano.

Nel secondo set affiora qualche scoria e la vita si complica per De Gennaro e compagne, mentre il Vasas trascinato da Bannister (3 aces e 7 punti nel set) e Fricova (4 punti) approfitta di un’A.Carraro Imoco troppo molle, capace di reagire solo nel finale alla fuga delle padrone di casa (16-12, 21-17). Haak (4 punti nel set), subentrata a Samedy nel finale insieme a Wolosz, prova a riportare sotto la squadra, Robin De Kruijf (6 punti nel set, inarrestabile in attacco con l’83%! sarà MVP alla fine) continua a lottare, ma alla fine il Vasas si prende il set 25-22 e pareggia il conto.

 

Altra battaglia nel terzo set, dove Conegliano sbaglia meno, riprende a murare (3 di Wolosz, 5-0 in totale nel set) e difendere in maniera efficace, costruendo occasioni extra per il contrattacco, ora affidato alla regia di capitan Wolosz dall’inizio e le Pantere tengono la testa avanti per quasi tutto il parziale (8-5, 17-13), con coach Santarelli che continua saggiamente a ruotare sestetti durante il parziale. Ben sette giocatrici vanno a punti nel set che si chiude 25-21 per la squadra gialloblù.

Nel quarto parziale c’è Samedy in diagonale con Wolosz, dentro anche Kelsey Robinson Cook (6 punti e grande set in attacco, si conferma in forma smagliante nello spazio ritgliatole stasera ad hoc da coach Santarelli) e le campionesse d’Italia dopo un avvio equilibrato prendono in mano il pallino del gioco. La battuta di Squarcini, sempre ficcante, e delle sue compagne mette in crisi la costruzione della squadra di casa e De Gennaro e compagne alzano il ritmo, prendono presto il sopravvento (16-10) per non mollare più la presa fino alla fine.

Capitan Wolosz fa viaggiare il neo arrivo Stephanie Samedy (4 punti nel set, 9 in totale) e un’Alessia Gennari molto concreta in attacco (5 punti con il 57% nel set, 12 in totale nel suo ottimo score) e l’A.Carraro Imoco chiude vittoriosa anche la quinta gara del suo girone di Champions League. La Pool A, che vede in testa imbattuta la squadra gialloblù, si chiude l’8 febbraio al Palaverde con il match contro le polacche del Resovia, seconde in classifica.

Domani rientro in Italia per le Pantere che però già domenica, in un calendario che non lascia tregua, le vedrò ancora in trasferta sul difficile campo di Chieri alle 19.30 per il campionato di Serie A.

 

VASAS OBUDA BUDAPEST – A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 1-3

(17-25, 25-21,21-25,18-25)

A.Carraro Imoco: Wolosz 5, Haak 10, Plummer ne, Gray 8, Squarcini 9, De Gennaro, Fahr ne, Gennari 12, De Kruijf 18, Robinson Cook 6, Carraro 3, Samedy 9, Lubian ne. All. Santarelli

Vasas: Kump 2, Abdulazimova 5, Skrypak 3, Bannister 21, Boyko 3, Torok 10, Juhar ne, Fricova 7, Vezsenyi , Fabian ne, Papp 4, Jambor, Marcz ,Reder, Szalay ne. All. Athanasopoulos

-Arbitri: Kurtiss (Lat) e Sarikaya (Tur)

-Durata set: 25′, 29′,29′,29′

-Note: Errori battuta Co 11,Bu 5; Aces:5-8; Muri 14-3

 

Imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×