06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

08/11/2024poco nuvoloso

06 novembre 2024

Conegliano

Conegliano, una passeggiata notturna per scoprire la città: ecco come partecipare

Sabato 19 ottobre la speciale camminata nella natura al chiaro di luna

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - Passeggiare sotto la volta stellata in una notte d’autunno. È questo il prossimo tour inserito nel calendario di #VisitConegliano, programma firmato dal Comune, dall'Ufficio IAT e dall’Unpli di Treviso. L’iniziativa vuol far conoscere le bellezze della città, la sua storia e le sue eccellenze nel momento in cui Conegliano si veste con i caldi colori dell’autunno, stagione che illumina di nuova luce monumenti, palazzi e paesaggi.

 

Sabato 19 ottobre, insieme ad esperte guide naturalistiche, i partecipanti potranno andare alla scoperta della natura alle porte di Conegliano sotto una veste diversa, quella serale. Circondati dai suoni della notte, potranno osservare i boschi e ammirare le principali costellazioni autunnali. Il ritrovo è alle ore 20.30 nel parcheggio delle piscine di Conegliano: la passeggiata avrà una durata di 2 ore e mezza e presenterà un dislivello minimo. Sono richiesti un abbigliamento adeguato e una luce frontale o una torcia al seguito. L’itinerario si inserisce nel fitto calendario di visite e passeggiate di #VisitConegliano, progetto che intende illustrare la cultura, la storia, il paesaggio, l'arte, le storie di celebri personaggi a cui Conegliano ha dato i natali e gli enigmi che la città ancor oggi nasconde.

 

Sabato 2 novembre toccherà alla “Conegliano misteriosa”, mentre sabato 30 la passeggiata esplorerà “Conegliano tra la Serenissima e Napoleone”. Il costo è di 7 euro a persona, e la prenotazione è obbligatoria (0438 21230 o iat@comune.conegliano.tv.it).

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×