24/01/2022sereno

25/01/2022molto nuvoloso

26/01/2022molto nuvoloso

24 gennaio 2022

Conegliano

Conegliano, una lista ambientalista per le prossime elezioni: "Si devono piantare più alberi"

Europa Verde-Verdi Marca Trevigiana correrà alle amministrative: "O col simbolo o in coalizione"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

verdi conegliano

CONEGLIANO - Una lista ambientalista per le amministrative a Conegliano. Europa Verde-Verdi Marca Trevigiana sarà infatti presente in tutti i comuni della provincia di Treviso che andranno al voto. Gli ambientalisti si presenteranno o con il proprio simbolo o “in una coalizione con altri partiti, liste e movimenti”.

 

I Verdi hanno già le idee chiare sulle soluzioni da proporre a Conegliano. Per questo, “nei contatti con partiti, liste civiche e movimenti chiederemo concretezza nei programmi: cosa fare, come fare, quali priorità”.

 

“A Conegliano diciamo no al consumo di suolo – dichiarano in una nota sottoscritta anche da Amedeo Fadini, di Europa Verde-Verdi Conegliano -. Per questo è tempo di accantonare il progetto della tangenziale sud da Campidui al palasport: ipotesi vecchia, che cancellerebbe quel poco di zona agricola rimasta a Campolongo con effetti negativi sull'area della rete ecologica Natura 2000 del Monticano”.

 

“Nelle aree non costruite e negli spazi pubblici si devono piantare più alberi, con la creazione di boschi urbani per contrastare il cambiamento climatico”, concludono gli ambientalisti.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×