04/12/2022pioggia

05/12/2022pioggia

06/12/2022nubi sparse

04 dicembre 2022

Conegliano

Conegliano, un progetto "scientifico" per rilanciare il commercio

Questa mattina l’amministrazione comunale, Ascom e il manager del distretto del commercio Michele Bianco hanno presentato il piano che cercherà di valorizzare l’offerta commerciale di Conegliano

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, un progetto

CONEGLIANO - Un progetto scientifico per rilanciare il commercio. Questa mattina l’amministrazione comunale, Ascom e il manager del distretto del commercio Michele Bianco hanno presentato il piano che cercherà di valorizzare l’offerta commerciale di Conegliano. “La città deve essere attraente e interessante – spiega Bianco, che ha appena terminato lo stesso incarico a Treviso -. Io sono un tecnico e il mio approccio sarà tecnico e scientifico. Il bando prevede interventi di carattere strutturale e interventi specifici nel campo del commercio”. Il primo obiettivo è quello di “individuare le aree grigie della città”.

 

Come ha spiegato Gigino Longo, responsabile dell’Ascom, l’associazione di categoria contribuirà a realizzare una mappatura degli “spazi vuoti”: i dati del 2019 parlavano di 124 locali chiusi (117 negozi e 7 uffici). La nuova analisi permetterà di aggiornare questi numeri.

 

Poi – ha spiegato Bianco – ci sarà “uno studio dettagliato e scientifico sulla tipologia di clienti che comprano e che potrebbero fare acquisti in città, per valorizzare l’esperienza dell’acquisto e individuare i settori da valorizzare. C’è bisogno di un cambio di mentalità”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×