19 ottobre 2021

Conegliano

Conegliano, un nuovo parco a San Martino: "Consegneremo agli uffici le idee dei cittadini"

L’incontro si è tenuto venerdì scorso ed è stato organizzato da due candidati della lista Progettiamo Conegliano

|

|

Conegliano, un nuovo parco a San Martino:

CONEGLIANO - Uno spazio di discussione intorno al progetto di riqualificazione del parco di San Martino. L’incontro si è tenuto venerdì scorso ed è stato organizzato da due candidati della lista Progettiamo Conegliano, Amedeo Fadini (pianificatore) e Carlo Dal Vera (architetto).

 

“C’è una grande voglia di partecipare – dice Carlo Dal Vera, capolista di Progettiamo Conegliano – e di dire la propria su come deve essere il parco. Abbiamo spiegato la dinamica dei processi partecipativi e li abbiamo fatti sperimentare. Ora prepareremo una sintesi da consegnare agli uffici che sicuramente tornerà utile per le successive fasi di progettazione”.

 

“Indubbiamente la buona riuscita dipende dal fatto che abbiamo coinvolto un piccolo gruppo di persone che in gran parte ci conoscono – continua Amedeo Fadini di Europa Verde-Verdi –. La tecnica a cui ci siamo ispirati infatti prevede la suddivisione in gruppi più piccoli per mantenere lo stesso livello di interazione anche con numeri più grandi”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

15/09/2021

L'Atlante dei castelli tra Piave e Livenza

Sabato 18 settembre alle ore 17.30, nel chiostro dell'ex Convento di San Francesco a Conegliano, Artestoria presenterà il libro Atlante dei castelli tra Piave e Livenza di Michele Zanchetta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×