29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

La Conegliano trecentesca. Il Brolo apre le porte al pubblico

Ogni sabato e domenica visitabile il "giardino più bello"

|

|

La Conegliano trecentesca. Il Brolo apre le porte al pubblico

CONEGLIANO - Sboccia la primavera, e il brolo di San Francesco apre le porte al pubblico. A darne notizia, la sezione di Conegliano di Italia Nosta. Per tutto il tempo di apertura della grande mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano “Un Cinquecento inquieto” sarà aperto ogni sabato dalle ore 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 il Brolo di S. Francesco.

 

Coneglianesi e turisti potranno visitare, il “più bel giardino di Conegliano” già eletto “Luogo di Valore della Provincia di Treviso” dalla Fondazione Benetton Studi e Ricerche . Saranno gli stessi soci dell’associazione ad accogliere i visitatori e fornire notizie sulle vestigia che il Brolo racchiude: le trecentesche mura di difesa della città, i ruderi delle torri scudate, la Strada della Castegnera che dal borgo conduceva al Castello, il Convento e l’orto che i frati Francescani hanno coltivato per più di trecento anni. Ingresso libero da Calle Madonna della Neve.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×