29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, "trasferite la biblioteca al Biscione"

L'idea lanciata da un cittadino: il trasferimento negli spazi dell'ex Blockbuster

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

biblioteca conegliano biscione

CONEGLIANO - Spostare la biblioteca al Biscione. E’ la proposta avanzata da un cittadino, Manlio Piva, durante la conferenza stampa organizzata sabato scorso dal Movimento 5 Stelle coneglianese. Un’idea partorita già 4 anni fa con uno studio ad hoc, ma che non ha trovato ancora attuazione: l’idea sarebbe quella di trasferire la biblioteca negli spazi dell’ex Blockbuster, ora vuoti.

 

“Da sola quell’area misura più di mille metri quadri” ha spiegato Piva, illustrando il suo progetto. Insieme alla sala lettura, che si trova proprio sotto l’ex noleggio video, e agli spazi di proprietà comunale al Biscione, si verrebbe a creare una “piazza del sapere” da 2500 metri quadri di superficie. La volontà sarebbe quella di ottenere lo spazio del Blockbuster in comodato d’uso per il comune.

 

Una situazione, quella del Biscione, che attende ancora una “bonifica”: sempre più attività commerciali chiudono, e l’area sembra essere consegnata ad un sempre più avanzante degrado. “Da qualche anno la situazione è peggiorata” denuncia Piva, che con il trasferimento della biblioteca intende riqualificare il buco nero coneglianese.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×