20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, studenti del Marconi a lezione di cittadinanza attiva

E' partito il progetto "Mi attivo in comune"

|

|

Conegliano, studenti del Marconi a lezione di cittadinanza attiva

CONEGLIANO - L’obiettivo principale è quello di aumentare le conoscenze degli studenti in materia di cittadinanza attraverso esperienze concrete di partecipazione civica. La sperimentazione coinvolge 2 studentesse e 1 studente del Liceo Marconi che risiedono nel comune di Conegliano e che hanno espresso l’interesse per questa attività.

 

Agli studenti coinvolti le attività di progetto vengono riconosciute come Pcto (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. Nel corso della mattinata di giovedì 31 marzo 2022, presso il Liceo Marconi, è stato consegnato a tutti i partecipanti all’attività il libro “Funzioni, competenze e prerogative degli organi degli enti locali” realizzato dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, che supporterà gli studenti nella preparazione.

 

L’attività prenderà il via giovedì 7 aprile 2022, con il primo appuntamento che prevede l’incontro con il Segretario generale del Comune di Conegliano. Giovedì 21 aprile 2022 ci sarà l’incontro con il Dirigente del 1° Settore Economico-Finanziario Politiche Sociali ed Istruzione. La seconda parte è più operativa e prevede la partecipazione a tutte le fasi di sviluppo del processo decisionale, prendendo in esame due tipologie di istanze con due iter diversi: l’istanza che prevede l’approvazione della Giunta Comunale e l’istanza che prevede l’approvazione in Consiglio Comunale. L’attività è seguita dall’assessore all’istruzione Gianbruno Panizzutti. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×