15 giugno 2021

Conegliano

Conegliano, spunta la soluzione per il parcheggio "dell'ospedale"

L'ha anticipata il commissario prefettizio Roccoberton: "Una soluzione tecnica per chi accede all’ospedale per usufruire dei servizi sanitari”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

parcheggio ospedale conegliano pagamento

CONEGLIANO - Una soluzione al “caso” del parcheggio dell’ospedale, che entro metà febbraio diventerà a pagamento. L’ha anticipata oggi il commissario prefettizio Antonello Roccoberton, che vuole “trovare, insieme agli uffici comunali, una soluzione tecnica per chi accede all’ospedale per usufruire dei servizi sanitari”. La volontà è quella di “agevolare al massimo” la sosta dei pazienti del nosocomio Santa Maria dei Battuti.

 

Come ha spiegato Roccoberton, il comune parlerà con la società che gestisce la sosta a pagamento. “Faremo una riunione a breve”, ha reso noto. La soluzione potrebbe essere rappresentata – l’esempio è di Roccoberton – dalla prima ora di sosta gratuita per chi deve sottoporsi ad una visita, ad un intervento, ad un esame.

 

Rimarrebbe escluso dall’agevolazione, ad ogni modo, chi parcheggia l’auto per far visita ad una persona ricoverata nella struttura. Dopo le aspre polemiche dei giorni scorsi scoppiate sui social, arriva quindi l’annuncio di una possibile “revisione” dell’ordinanza che introduce le strisce blu in via Brigata Bisagno.

 

Anche la Lega è al lavoro per trovare una soluzione: “L’obiettivo è quello di garantire la fruibilità di un parcheggio al servizio dell’ospedale senza gravare sulle tasche dei cittadini, considerato, tra l’altro, il particolare momento di crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo”, dichiarano Roberto Bet, responsabile del Carroccio di Conegliano, e Maurizio Tondato, referente per i tavoli di lavoro del Cantiere delle idee. Dalla Lega fanno sapere anche di aver “già individuato possibili soluzioni” in grado di “tener conto dei rapporti con l’Asl e della necessità di garantire la copertura dei costi al gestore del servizio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×