02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Conegliano

Conegliano, prove di intesa Chies-Pd per la giunta: "Stiamo ragionando"

Giovedì 4 novembre, invece, si riunirà il primo consiglio comunale dell’era Chies-bis: la seduta si terrà alla Zoppas Arena di Campolongo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

fabio chies

CONEGLIANO - “Stiamo ragionando”. Lo rende noto il sindaco Fabio Chies, parlando della formazione della giunta e del dialogo in corso con il Pd, che lo ha sostenuto durante il ballottaggio. Come anticipato dallo stesso primo cittadino, i nomi degli assessori verranno svelati tra martedì e mercoledì della prossima settimana.

 

Giovedì 4 novembre, invece, si riunirà il primo consiglio comunale dell’era Chies-bis: la seduta si terrà alla Zoppas Arena di Campolongo. Gli spazi della struttura, infatti, consentono la presenza di un pubblico più ampio e il rispetto delle norme anti-Covid. Per quanto riguarda la nuova giunta, invece, non trapelano indiscrezioni.

 

Tra qualche giorno, però, tutti i nodi verranno sciolti: il prossimo weekend sarà quindi decisivo per il futuro dell’amministrazione comunale. “Entro mercoledì chiuderemo”, ha reso noto Chies. La vittoria dell’ingegnere 48enne ha creato un panorama politico che non ha precedenti a Conegliano, città da sempre legata all’area moderata del centrodestra.

 

Il riferimento, ovviamente, è all’appoggio decisivo fornito dal Pd e dal centrosinistra durante il ballottaggio e al dialogo in corso tra l’esponente di Forza Italia e i vertici dem. Conegliano non si è smentita: dopo i mandati di Floriano Zambon, di Alberto Maniero e dello stesso Chies, la città ha scelto nuovamente un sindaco appartenente all’area moderata del centrodestra. Anche il Pd e parte del centrosinistra hanno preferito l’ex primo cittadino a Piero Garbellotto, rappresentante di Lega e Fratelli d’Italia durante l’ultima campagna elettorale.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×