24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, problemi di sicurezza: la Polizia chiude il bar

La chiusura del locale per 10 giorni, disposta su proposta del Commissariato di Conegliano, è stata eseguita e notificata al titolare dell'esercizio commerciale nel corso della mattinata odierna

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Conegliano, problemi di sicurezza: la Polizia chiude il bar

CONEGLIANO - La Questura di Treviso ha disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell'esercizio pubblico "Merry's", a Conegliano.
Il provvedimento, emanato per motivi di ordine pubblico e di sicurezza dei cittadini, ha la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

La chiusura del locale per 10 giorni, disposta ai sensi dell'alt 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza su proposta del Commissariato di Conegliano, è stata eseguita e notificata al titolare dell'esercizio commerciale nel corso della mattinata odierna.

La misura è stata emanata all’esito di svariati controlli effettuati dalle pattuglie del Commissariato, nel corso dei quali si è accertato che il locale era divenuto abituale punto di ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti penali e di polizia, anche di rilievo, circostanza che di fatto potrebbe favorire la nascita di sodalizi di persone pericolose per la sicurezza pubblica.
Tale ultima previsione è stata avvalorata dalla commissione di alcuni episodi delittuosi avvenuti sia all’Interno del locale che nelle sue adiacenze, sfociati in gravi atti di violenza contro la persona ed il patrimonio.

Il provvedimento non costituisce una sanzione afflittiva per l'esercizio pubblico, ma è volto solo a tutelare la cittadinanza e ad evitare la prosecuzione di una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica.
Seguiranno altre analoghe iniziative nei confronti di locali ed esercizi pubblici dell’area, al fine di contrastare ogni forma di illegalità e di garantire la sicurezza nel settore della somministrazione di alimenti e bevande.

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×