20 settembre 2021

Conegliano

Conegliano, polemiche sulle maschere di Carnevale all'ingresso del cimitero: "Qualcuno le ha spostate lì"

La Pro Loco di Conegliano: "Ci scusiamo da parte di chi, con poca eleganza, ha fatto ciò"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

sagome carnevale conegliano cimitero

CONEGLIANO - Balanzone e Pulcinella all’ingresso del cimitero di Collalbrigo. Hanno fatto discutere, ieri pomeriggio, le sagome appese a due alberi che si trovano a pochi metri dall’entrata del camposanto.

 

“Accogliere quanti si recano in cimitero a Collalbrigo con Balanzone e Pulcinella mi pare davvero fuori luogo”, ha scritto nel suo blog Isabella Gianelloni, ex consigliere comunale del Pd. “Non so se le maschere siano anche davanti agli ingressi degli altri cimiteri cittadini, ad ogni modo toglietele, ve ne prego”, ha aggiunto l’esponente dem.

 

Sono stati i volontari della Pro Loco, nei giorni scorsi, ad addobbare strade e vie con le sagome delle maschere del Carnevale, posizionandole in vari punti della città.

 

“Con dispiacere abbiamo saputo che ci sono delle maschere appese all’entrata del cimitero di Collalbrigo, noi le avevamo messe nel viale, sulla staccionata, e in qualche via. Evidentemente sono state spostate. L’invidia è brutta. Ci scusiamo da parte di chi, con poca eleganza, ha fatto ciò”, recita il post dell’associazione pubblicato ieri sera su Facebook.

 

Le sagome potrebbero essere state spostate tra sabato e domenica: ieri sera i volontari della Pro Loco hanno provveduto a rimuovere Balanzone e Pulcinella dagli alberi vicini al cimitero.

 

Foto da Colleinblog

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×