20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, la pioggia non ferma il presidio dei sindacati

“Siamo tornati in piazza per incontrare le comunità locali, per spiegare le ragioni della mobilitazione nazionale"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

pensionati conegliano

CONEGLIANO - La pioggia non ha fermato il presidio di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil. Questa mattina i rappresentanti delle sigle dei pensionati si sono radunati in piazza Cima per sostenere la mobilitazione unitaria promossa dalle tre confederazioni sindacali e promuovere la partecipazione alla manifestazione interregionale di sabato a Milano.

 

“Siamo tornati in piazza per incontrare le comunità locali, per spiegare le ragioni della mobilitazione nazionale, le riflessioni in merito alle difficili condizioni di vita e di lavoro e al disinvestimento sul futuro che il Governo centrale sta attuando - sottolineano Vigilio Biscaro, Franco Marcuzzo e Beniamino Gorza, rispettivamente segretari generali di Spi Cgil Treviso, Fnp Cisl Belluno Treviso e Uilp Uil Treviso -. Vogliamo allargare la partecipazione dei trevigiani alla manifestazione del nord Italia del prossimo 13 maggio a Milano”.

 

La mobilitazione intende sostenere le richieste unitarie avanzate dai sindacati “al fine di ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali, e concreti risultati in materia di tutela dei redditi dall’inflazione con aumento delle pensioni e dei salari”.

 

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×