29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, il parcheggio "dell'ospedale" diventa a pagamento

Entro metà febbraio tutto dovrebbe essere pronto per la rivoluzione

| Riccardo D'Argento |

| Riccardo D'Argento |

parcheggio ospedale conegliano pagamento

CONEGLIANO - Il parcheggio “dell’ospedale” diventa a pagamento. Lo si apprende dall’ordinanza del comune, che introduce le “strisce blu” per i 369 posti auto del park di via Brigata Bisagno.

 

Si tratta dell’area utilizzata dai pazienti dell’ospedale di Conegliano: in virtù della convenzione stipulata tra amministrazione e Ulss 2, la gestione degli stalli passa al comune, mentre il parcheggio interrato “San Marco”, all’ex caserma che si trova di fronte all’ospedale, verrà utilizzato e gestito dall’azienda sanitaria, che potrà recuperare i posti auto che verranno persi a causa dei lavori per l’ampliamento dell’ospedale.

 

L’ordinanza istituisce, per il parcheggio "dell’ospedale", la cosiddetta zona “H”. Bisognerà pagare un euro per una sosta fino a due ore, due euro per soste fino a quattro ore, tre euro per tutta la giornata, dalle 7 alle 20. L’ordinanza entra in vigore dal 1 febbraio, ma si dovrà attendere un po’ per l’applicazione del nuovo provvedimento: “I lavori per l’installazione dei parcometri sono in corso – spiega il comandante della polizia locale, Claudio Mallamace -. Poi verranno dipinte le strisce”. Entro metà febbraio, quindi, dovrebbe essere tutto pronto per la rivoluzione del parcheggio dell’ospedale.

 

Come recita l'ordinanza, il parcheggio si paga "dalle 7 alle 20, dal lunedì al sabato, esclusi festivi infrasettimanali e domeniche. In tale zona non sono previsti periodi di sosta gratuita. Il concessionario provvederà a rilasciare specifici pass gratuiti agli accompagnatori degli alunni iscritti alla scuola primaria “G. Marconi” di via Toniolo, esclusivamente finalizzati alle operazioni di “kiss & ride”, quindi con valenza limitata ai 15 minuti prima e 15 minuti dopo l’orario di entrata ed uscita dal plesso scolastico, in base all’orario delle lezioni adottato dall’istituto e secondo il calendario scolastico".

 


| modificato il:

Riccardo D'Argento

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×