19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, Omar Lapecia Bis nuovo presidente dell'Anpi: "Questa destra è pericolosa"

E' subentrato alla dimissionaria Loretta Bellussi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

omar lapecia bis anpi

CONEGLIANO - Omar Lapecia Bis è il nuovo presidente dell’Anpi di Conegliano. E’ subentrato alla dimissionaria Loretta Bellussi. Il passaggio di consegne è avvenuto oggi, durante la Maratona di Lettura che si è tenuta a Vittorio Veneto.

 

“E’ un momento difficile – dichiara Lapecia Bis -. L’Italia avrà il governo più di destra della sua storia repubblicana, ma proprio per questo non è affatto il momento di ritirarsi e di rassegnarsi. Serve a questo punto un’unità antifascista. Essa è la condizione ineliminabile non solo per qualsiasi futura vittoria, ma anche per un virtuoso contrasto ai programmi della destra, di questa destra così pericolosa”.

 

“La scuola, il cambiamento climatico, il lavoro e la giustizia sociale sono i temi che devono caratterizzare le nostre attività in questo periodo - annuncia il neo presidente -. L'Italia può e deve rinascere sui fondamenti costituzionali del lavoro, della libertà, della giustizia sociale, della pace. Dipende da tutti noi. È il tempo di sventolare le bandiere della Costituzione, le nostre bandiere, le bandiere della Resistenza”.

 

Non sono mancati, ovviamente, i ringraziamenti all’ex presidente Bellussi: “Loretta, a nome dei soci e dei sostenitori dell’Anpi di Conegliano lasciaci esprimere la tristezza e la commozione nel ricevere le tue dimissioni dall’incarico di presidente del circolo. Le motivazioni di un’amica non si discutono, conosciamo il dolore che provi nel lasciare la presidenza di un circolo che hai fatto crescere sia numericamente sia in termini qualitativi. Hai regalato ai soci e alla cittadinanza occasioni di crescita culturale e artistica attraverso Veneto Legge e i concerti e i reading che tanto ci hanno emozionato. Hai fatto respirare al nostro circolo momenti di riflessione e di unione anche durante la terribile pandemia. Neanche il Covid ha fermato le nostre attività”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×