26 ottobre 2021

Conegliano

Conegliano, oltre 2mila firme per il parcheggio gratis all'ospedale

I sindacati: "Congelate la decisione"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

parcheggio ospedale conegliano

CONEGLIANO - I sindacati chiedono di congelare la decisione di introdurre la sosta a pagamento. Il caso del parcheggio “dell’ospedale”, in via Brigata Bisagno, torna a far discutere: oggi Cgil e Spi hanno lanciato un appello per bloccare la trasformazione degli stalli, che a breve diventeranno a pagamento.

 

“Ci troviamo in una fase di commissariamento, conseguenza della litigiosità della classe politica che da anni amministra Conegliano, che non ci mette nelle condizioni di affrontare in modo complessivo e serio tale situazione, che invece potrebbe vedere soluzioni a tutela dei bisogni della cittadinanza”, commentano Nicola Atalmi e Paolino Barbiero, responsabili di zona della Cgil e dello Spi del coneglianese. Secondo i sindacati c’è la “necessità di provvedere a una più generale riqualificazione dell’intera area dell’ex cotonificio, che potrebbe offrire proprio tali soluzioni a servizio dell’ospedale e delle vicine scuole”.

 

Progetto difficilmente attuabile in questo momento, visto che il comune è commissariato. Per questo da Cgil e Spi chiedono di mettere in stand-by la decisione che riguarda il park e il suo futuro. “Abbiamo in programma per domani – rendono noto dal sindacato – un incontro con il commissario prefettizio Antonello Roccoberton”. Intanto la petizione a favore della gratuità della sosta ha raccolto oltre 2mila firme.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×