18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, nuvole di polvere in via San Giuseppe: "Ti si riempiono vestiti e occhi"

Quando si leva un po' di vento l'aria diventa irrespirabile e gli abitanti della via denunciano l'incuria in cui versano i cipressi

| Sara Saccon |

immagine dell'autore

| Sara Saccon |

Nuvole di polvere a Conegliano

CONEGLIANO - Dopo anni di lamentele e segnalazioni la situazione sembrerebbe non cambiare: in via San Giuseppe, ogni volta che si leva un po’ di vento, l’aria diventerebbe irrespirabile, a causa di grosse nuvole di polvere mista a pollini che filtrerebbero dai rami dei cipressi, lasciati sporchi e in stato di incuria.

“È da più di quarant'anni che vengono fatte segnalazioni per mantenere curati i cipressi ma non è mai stato fatto il minimo sforzo”, scrive in un post di facebook un abitante della via, accompagnando anche le immagini delle foglie che ricoprono il marciapiede e un video della nuvola bianca che esce dagli alberi. E continua: “Purtroppo vicino c'è l'asilo Matteotti e non oso pensare cosa respirino i bambini se mentre stanno giocando in giardino arriva un po' di vento più forte del solito”.

Alcuni utenti suggeriscono persino di abbattere le piante, mentre altri sottolineano come il problema debba essere risolto attraverso un’adeguata pulizia - che ancora non è stata fatta - di quegli alti cipressi che caratterizzano la via. “È terribile trovarsi anche a camminare sotto. Ti si riempiono i vestiti e soprattutto gli occhi di polvere....e il pavimento diventa marrone...”, scrive un’altra cittadina.

Tra perplessità su cosa sia a formare le nuvole che si levano dagli alberi e la sporcizia che compare per terra al termine di temporali e venti, c’è anche chi minimizza il problema, ritenendo che la colpa sia di chi “non sa convivere con la natura”. Nel frattempo gli abitanti della via continuano a lamentare questa situazione, sperando in un celere intervento.

Foto tratte dal gruppo Facebook “Conegliano Forever”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Sara Saccon

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×