28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, nuova vita per l'area di Piazzale San Martino: sarà rimessa a nuovo

L’amministrazione guidata dal commissario prefettizio Antonello Roccoberton ha infatti approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante l’area

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, nuova vita per l'area di Piazzale San Martino: sarà rimessa a nuovo

CONEGLIANO - Il parco di Piazzale San Martino sarà rimesso a nuovo. L’amministrazione guidata dal commissario prefettizio Antonello Roccoberton ha infatti approvato, in linea tecnica, il progetto di fattibilità tecnica ed economica riguardante l’area.

 

Il progetto prevede “la riqualificazione dei giardini di Piazza San Martino previa demolizione dell’attuale sede del comando di Polizia Locale, dell’edicola e della cabina Enel con la successiva ricostruzione di un unico volume comprendente anche fermata dell’autobus e un bagno pubblico”, si legge nella delibera.

 

“L’attuale parco sarà sistemato eliminando parte della vegetazione disordinata e valorizzando alcuni alberi – recita ancora il documento -. Saranno realizzati percorsi in ghiaino, sarà riordinata la pubblica illuminazione e saranno create delle zone con sedute e area gioco bambini. La piazza di fronte alla chiesa sarà pavimentata in materiale lapideo, così come un tratto della strada, e saranno riorganizzati gli stalli a parcheggio e le aiuole”.

 

Il progetto prevede la possibilità di realizzare gli interventi in quattro stralci.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×