18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, nuova vita per l'area di via Cacciatori delle Alpi

Gli alloggi Erp sono stati rimessi a nuovo. In corso anche un programma di riqualificazione dell'area

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, nuova vita per l'area di via Cacciatori delle Alpi

CONEGLIANO - Gli alloggi Erp sono stati rimessi a nuovo. Uno degli edifici di via Cacciatori delle Alpi, infatti, è stato ristrutturato: l’intervento è stato realizzato nell’ambito del programma regionale di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 

Questa mattina si è tenuta una breve cerimonia di inaugurazione: i lavori, iniziati nel 2018, hanno dato nuova vita ad un fabbricato rimasto inagibile per anni. Il numero degli alloggi è passato da 6 a 9, e gli impianti sono stati adeguati alle nuove normative.

 

Nel 2021 è stata approvata la graduatoria di assegnazione degli alloggi Erp: i 9 alloggi saranno assegnati agli aventi diritto nei prossimi giorni. “I nove nuovi alloggi vengono consegnati in un momento in cui l’emergenza abitativa continua a rappresentare una delle questioni sociali più ricorrenti e pressanti – ha dichiarato questa mattina il commissario straordinario Antonello Roccoberton -. Per questo è necessario, anche se con molte difficoltà, cogliere ogni possibile opportunità per dare risposte alle richieste dei cittadini”.

 

E’ in corso anche un programma di riqualificazione dell'area adiacente al nuovo edificio: le palazzine verranno infatti demolite e ricostruite.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×