29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, niente classi miste per il doposcuola: un centinaio di studenti dovrà aspettare

Potranno partire subito dopo un eventuale allentamento delle misure

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, niente classi miste per il doposcuola: un centinaio di studenti dovrà aspettare

CONEGLIANO - Circa 100 studenti dovranno rimanere in stand-by per il doposcuola. La giunta coneglianese, oggi, si è trovata a fare i conti con una questione spinosissima: il 27 agosto scorso il Miur, infatti, ha sconsigliato la creazione di gruppi formati da studenti provenienti da classi diverse.

 

Motivo per il quale potranno iniziare il doposcuola solo gruppi in cui sono stati inseriti alunni appartenenti alla stessa classe. Morale della favola? Su circa 240 iscritti, un centinaio di studenti dovranno aspettare. Il doposcuola parte il 23 settembre, ma quel giorno potranno usufruire del servizio – con certezza – solo circa 130 bambini.

 

Gli altri dovranno attendere un allentamento delle misure, quelle che riguardano appunto la composizione dei gruppi e la creazione di classi miste al doposcuola. L’amministrazione – spiega l’assessore Gianbruno Panizzutti – ha lavorato proprio per garantire agli “esclusi” una partenza immediata, una volta arrivata la modifica del regolamento.

 

“Abbiamo già predisposto il tutto per far iniziare anche questi alunni – spiega l’assessore all’istruzione -, ma prima deve arrivare l’allentamento. Una volta arrivato, già il giorno dopo i ragazzi potranno usufruire del doposcuola”. Questo potrebbe accadere anche il 23 settembre, insieme agli altri, ma solo se entro il 22 arriveranno le tanto sospirate modifiche alle linee guida del Miur.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×