19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Conegliano nella lista delle aree per lo sviluppo sostenibile

La città e tutto il territorio potranno usufruire delle strategie di sviluppo locale finanziate dai fondi europei per le aree urbane o rurali

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

conegliano

CONEGLIANO - Il comune di Conegliano è stato inserito nella lista delle “aree per lo sviluppo sostenibile” individuate dalla Regione Veneto. La città e tutto il territorio potranno quindi usufruire delle strategie di sviluppo locale finanziate dai fondi europei per le aree urbane o rurali. La città del Cima è infatti promotore e capofila di un’area urbana composta da 13 comuni: Conegliano, Vittorio Veneto, di Colle Umberto, San Vendemiano, San Fior, Godega SU, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Tarzo, Refrontolo, Pieve di Soligo, Susegana, Codognè.

 

Le amministrazioni vogliono attivare “progetti speciali” di rigenerazione economica, culturale e sociale del territorio, contribuire a valorizzare il riconoscimento Unesco delle Colline del Prosecco, dare risposta a problemi riguardanti il disagio abitativo, contrastare il degrado e le nuove forme di povertà. L’area urbana intende rigenerare aree e immobili in situazioni di degrado e sottoutilizzo, contribuire a realizzare attrattori turistici, realizzare interventi su percorsi ciclabili di collegamento alla Ciclovia dell’amicizia Monaco-Venezia e interventi di valorizzazione di alcuni siti culturali e turistici.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×