24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, la mostra fotografica "Imperfezioni" a Palazzo Sarcinelli

Organizzata dall'associazione Inquadra, verrà inaugurata il 10 settembre

|

|

mostra palazzo sarcinelli

CONEGLIANO - Inquadra torna a casa. Dopo due anni di assenza l'associazione fotografica cittadina riporta a Palazzo Sarcinelli la consueta esposizione fotografica annuale. Il tema scelto per il percorso di approfondimento di questa edizione è “Imperfezioni”, personalmente interpretato da 17 dei soci del gruppo di fotografi. I progetti esposti sono il risultato di otto mesi di lavoro in cui i fotografi hanno riflettuto sul tema scelto collettivamente, coadiuvati dal fotografo Colin Dutton e da altre figure specializzate. “Siamo felici di poter tornare in quella che per noi è oramai una seconda casa” commenta Andrea Armellin, presidente dell’associazione.

 

“Quella dell’anno scorso a Palazzo Todesco a Vittorio Veneto è stata una felice trasferta, che ci ha permesso di allargare il nostro ambito territoriale, ma è a Conegliano che abbiamo le nostre radici”. Sulle pareti di palazzo Sarcinelli troveranno posto 70 fotografie divise in 17 progetti dei singoli fotografi, ognuno libero di affrontare il tema secondo la propria idea e sensibilità. Dopo il tema Invisibile dello scorso anno per questa edizione i fotografi si sono soffermati sul concetto di imperfezione.

 

“Pensavamo di aver affrontato un tema difficile lo scorso anno, ma abbiamo dovuto ricrederci”, prosegue Armellin. “ll concetto di imperfezione, che a prima vista sembra immediato, in realtà è particolarmente sfuggente: questa sfida però ci ha dato la possibilità di generare 17 progetti molto personali e diversificati fra loro. Siamo convinti che i risultati raggiunti siano all’altezza delle aspettative dei visitatori”.

 

Come ogni anno l’associazione destinerà le offerte ricevute durante la mostra a scopo benefico. Quest’anno il ricavato della mostra sosterrà i progetti che coinvolgono Cesare, figlio di una giovane coppia coneglianese che ha perso la vista a causa di un glioma alle vie ottiche, la cui storia è raccontata ogni giorno dalle pagina Facebook e Instagram “La storia di Cesare”. L'inaugurazione della mostra si terrà sabato 10 settembre alle 18:00 presso Palazzo Sarcinelli: l’esposizione rimarrà aperta fino al 25 settembre con ingresso gratuito.

 

Giorni e orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 18:30 alle 22:00, sabato 10:00-13:00 e 15:00-22:00, domenica 10:00-13:00 e 15:00-19:00. Ingresso gratuito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×