28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, mancano professori: il preside dell'Itis posta un annuncio su Facebook

L'idea del dirigente scolastico Salvatore Amato

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, mancano professori: il preside dell'Itis posta un annuncio su Facebook

CONEGLIANO - Professore cercasi, anche attraverso Facebook. L’idea – inconsueta – è venuta al preside dell’Itis “Galilei” di Conegliano, Salvatore Amato, che ha scelto il noto social network per cercare insegnanti per il “proprio” istituto. In realtà un motivo, per l’annuncio postato su un canale così informale, c’è: come ha spiegato il dirigente, infatti, i professori inseriti in una graduatoria provinciale non possono accettare un incarico in altre province.

 

All’Itis di Conegliano servono tre docenti per la classe A040, elettronica ed elettrotecnica. Ma viste le graduatorie esaurite in provincia di Treviso, serve cercare altrove. “La speranza è di trovare docenti non entrati in graduatoria in altre province”, spiega Amato. Ecco allora il metodo alternativo per fare selezione del personale, con i social media che vengono usati per fare da “megafono” per l’offerta di lavoro.

 

I tre nuovi insegnanti riceverebbero l’incarico per l’intero anno, fino al 31 agosto del 2021. La carenza di professori nelle scuole è stato il vero problema della ripartenza delle lezioni, un fattore che ha acuito le difficoltà legate al rispetto delle norme per il contenimento dei contagi da Covid-19. Quindi tocca ingegnarsi, e nel 2020 anche i presidi usano i social.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×