Conegliano, lunghe code e traffico congestionato in via Santa Rosa
Il rientro dalle vacanze e la chiusura di via Ungheresca Nord stanno creando disagi al traffico nella zona di Campolongo

CONEGLIANO - Il rientro dalle vacanze e la chiusura di via Ungheresca Nord stanno creando disagi al traffico nella zona di Campolongo, soprattutto lungo via Santa Rosa. Via Ungheresca, che “taglia” la frazione marenese di Ramera, rimarrà chiusa per lavori fino al 27 gennaio. La presenza del cantiere costringe molti automobilisti a percorrere via Ca’ di Villa, viale dello Sport e via San Giuseppe, strade che circondano la Zoppas Arena di Conegliano. I disagi riguardano però via Santa Rosa, tratto che collega via san Giuseppe al comune di San Vendemiano.
A marzo le decisioni prese dall’amministrazione Chies hanno rivoluzionato la viabilità in quell’area: le fioriere poste in due punti della via hanno infatti creato un sistema di sensi unici alternati e hanno ridotto sensibilmente la scorrevolezza del traffico. “In quel tratto il traffico era sovradimensionato – spiega il sindaco Fabio Chies -. Abbiamo messo i dissuasori e le fioriere proprio per ridurlo. Ora effettivamente si formano lunghe code, dobbiamo valutare il da farsi”.