29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

A Conegliano, il "Liceo della contemporaneità"

Due nuovi indirizzi al Marconi: economico e musicale

|

|

A Conegliano, il

CONEGLIANO - La Commissione di Distretto formativo, riunitasi ieri mattina in Provincia a Treviso, ha dato il via libera all’attivazione del Liceo Economico Sociale e del Liceo Musicale preso il Liceo Marconi di Conegliano. Un altro passo in avanti quindi dopo il parere favorevole degli Organi Collegiali del “Marconi” e la condivisione del progetto da parte del Comune di Conegliano. La proposta, sostenuta dal nuovo dirigente Stefano da Ros per ampliare l'offerta formativa, sta dunque seguendo il suo iter.

 

"Con i due nuovi indirizzi, che andranno a consolidare la tradizione culturale del “Marconi”, - spiega il sindaco Floriano Zambon - l’istituto coneglianese si candida ad essere un polo liceale aperto all’innovazione e alla ricerca, in sintonia con le istanze che giungono dai giovani e dalle loro famiglie".

 

Il Liceo economico sociale è definito dallo stesso Ministero come “liceo della contemporaneità”. "Questo indirizzo è in grado di fornire agli studenti competenze particolarmente avanzate nelle scienze giuridiche, economiche e sociali, ambiti strategici nel contesto attuale e coerenti con il tessuto socio-economico e produttivo del nostro territorio e dell’area nord della provincia - spiega Stefano Da Ros, che è anche referente regionale per la musica dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto - Il Liceo musicale, invece, è finalizzato all’apprendimento teorico-pratico della musica (ben 12 sono ore settimanali dedicate alle materie specifiche e allo studio dello strumento) e si rivolge non solo agli studenti che provengono dalle varie scuole medie ad indirizzo musicale del comprensorio, ma anche a tutti quei ragazzi che desiderano studiare in modo approfondito la musica frequentando un liceo".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×