29/01/2023poco nuvoloso

30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

29 gennaio 2023

Conegliano

Conegliano, le immagini offerte da Anpi per la Giornata della Memoria

A causa della pandemia, anche nel 2022 le celebrazioni per la Giornata della Memoria devono subire una variazione rispetto al tradizionale concerto offerto dall’A.N.P.I. di Conegliano

|

|

Conegliano, le immagini offerte da Anpi per la Giornata della Memoria

CONEGLIANO - A causa della pandemia, anche nel 2022 le celebrazioni per la Giornata della Memoria devono subire una variazione rispetto al tradizionale concerto offerto dall’A.N.P.I. di Conegliano. Nonostante tutto, però, l’associazione vuole ricordare quel momento storico drammatico, che ha segnato la vita di molti e la storia di tutti noi.

 

Quest'anno l’appuntamento del 27 Gennaio verrà celebrato, a distanza, mediante un set multimediale di video e immagini. La rievocazione storica nel Giorno della Memoria è realizzata riprendendo le parole pronunciate da David Sassoli, il presidente del Parlamento Europeo scomparso di recente, in occasione del Giorno della Memoria 2021, la testimonianza di Liliana Segre e le parole di Andrea Pennacchi.

 

Anpi lancia anche un appello: “Facciamo nostre le parole pronunciate dalla senatrice Liliana Segre. Dobbiamo anche oggi continuare a camminare sempre un passo davanti all'altro. Diventiamo portavoce del non razzismo, del non pensiero unico, della molteplicità degli esseri viventi”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

25/01/2023

Treviso celebra la Giornata della Memoria

Cerimonia alla Caserma Cadorin e consegna delle Medaglie d’onore ai familiari dei cittadini trevigiani militari e civili deportati e internati nei lager nazisti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×