01/10/2022velature sparse

02/10/2022poco nuvoloso

03/10/2022poco nuvoloso

01 ottobre 2022

Conegliano

Conegliano, laboratori estivi al liceo Marconi: è l'unico della provincia

Quest’anno, infatti, gli studenti potranno frequentare dei laboratori estivi, grazie ad un’iniziativa che coinvolge circa 500 studenti, 20 docenti e 10 esperti esterni

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

liceo marconi conegliano

CONEGLIANO - D’estate le scuole sono chiuse? Con il Patto di Comunità al Liceo Marconi si aprono i laboratori: dalla psicologia al ping pong, dalla scrittura creativa alle percussioni, dalla fotografia al tango argentino.

 

Quest’anno, infatti, gli studenti potranno frequentare dei laboratori estivi, grazie ad un’iniziativa che coinvolge circa 500 studenti, 20 docenti e 10 esperti esterni.

 

Il Liceo Marconi di Conegliano è l’unico istituto nella Provincia di Treviso a beneficiare del finanziamento previsto dal Patto di comunità: sono stati attivati 21 corsi, che si terranno fino all’inizio di luglio.

 

Hanno riscosso tanto successo soprattutto il corso di fotografia, che introdurrà i ragazzi alle tecniche fotografiche legate all’uso dello smartphone, e il corso di psicologia di base, una materia del Liceo Economico Sociale che in questa occasione verrà studiata anche dagli studenti degli altri indirizzi del Liceo Marconi.

 

Tantissimi studenti si sono iscritti al corso di tango argentino. Visto l’elevato numero di adesioni, questo corso non si fermerà a luglio: riprenderà, infatti, a settembre.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×