25 ottobre 2021

Conegliano

Conegliano, l’appello di Fratelli d’Italia: “Prorogate le cartelle esattoriali”

“Far partire le cartelle oggi sarebbe una tragedia per piccole imprese e commercio”

|

|

Conegliano, l’appello di Fratelli d’Italia: “Prorogate le cartelle esattoriali”

CONEGLIANO - Conegliano e Villorba: queste le tappe di oggi del tour trevigiano del senatore e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Luca De Carlo e dell'onorevole FdI Marco Osnato.

 

“È stata una mattinata intensa con gli incontri in Piazza Cima a Conegliano con i candidati di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni amministrative e un confronto sulle nostre proposte a livello nazionale e la loro applicabilità sui territori”, spiega De Carlo. “Importante anche la visita a Villorba dove, oltre a sensibilizzare i cittadini in vista del prossimo turno elettorale per le comunali, abbiamo organizzato un flash mob sull'ordine del giorno, presentato da Marco Osnato e approvato alla Camera, sulla proroga delle scadenze delle cartelle esattoriali”.

 

A spiegare il senso del provvedimento è lo stesso promotore: “Fratelli d'Italia è un partito produttivista, vicino alle realtà che generano sviluppo, economia e lavoro e che sono il nervo dell'Italia. In questo momento difficile per le aziende e per la nazione, dobbiamo essere vicini alle famiglie”, sottolinea Osnato. “Questo ordine del giorno vuol dare una boccata d'ossigeno a tutte quelle realtà che in questo periodo di pandemia sono state oppresse dalle difficoltà: le cartelle esattoriali sono una spada di Damocle sulla ripresa, per cui abbiamo chiesto la loro proroga”. La proposta che vede come primo firmatario Osnato prevede lo slittamento dei termini al 1 gennaio 2022; la possibilità di pagare in 60 giorni o dilazionare in 120 rate; la cancellazione della norma che oggi prevede l'impossibilità di dilazione dopo 10 rate non pagate perché, come sottolinea lo stesso deputato FdI, “in questo periodo sono moltissime le realtà che non sono in condizioni di poter pagare”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/08/2019

Fuga da Forza Italia

Dopo Donazzan lasciano anche Freda e decine di amministratori locali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×