04 giugno 2020

Conegliano

A CONEGLIANO JESUS CHRIST SUPERSTAR

Il musical firmato da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice al Teatro Accademia

| | commenti |

| | commenti |

A CONEGLIANO JESUS CHRIST SUPERSTAR

CONEGLIANO - Jesus Christ Superstar, uno dei più celebri musical firmato da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, in scena domani, sabato 13, e dopodomani al teatro Accademia di Conegliano con uno spettacolo dal vivo, messo in scena nella sua versione originale dall'orchestra Casanova Venice Ensemble.  

Sul palco una formazione di 60 artisti tra orchestrali, cantanti solisti, vocalist e corpo di ballo, tra i quali spicca, come special guest nel ruolo di Giuda, Vittorio Matteucci, già protagonista dei musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e Dracula Opera Rock della Pfm.

Jesus Christ Superstar è un'opera che non contiene dialoghi, ma soltanto canzoni; l'argomento è noto (l'ultima settimana della predicazione di Cristo) ma la difficoltà da superare, nell'intenzione di Rice è stata "nello stimolare sia chi la conosce sia chi ne ha solo sentito parlare, a una comprensione più profonda del 'carattere' di questo capolavoro".

La trasposizione teatrale del musical prevedeva una serie di accorgimenti, dove il problema principale stava nel fare emergere la fonte alla quale Tim Rice si è ispirato per i suoi testi (i quattro Vangeli) al fine di narrare l'evoluzione della storia. Il risultato è stato un musical con una semplice lettura dei passi del Vangelo che hanno ispirato l'opera, dando voce e traducendo al meglio l'emozione che si vive ascoltando parole che risalgono a duemila anni fa, insieme a musica che di anni ne compie quaranta.

 

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/05/2013

Le careghe del teatro

Incidente (poco) diplomatico durante una serata di volontariato all’Accademia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×