06/10/2022nubi sparse

07/10/2022sereno

08/10/2022poco nuvoloso

06 ottobre 2022

Conegliano

Conegliano, Italia Nostra dà spazio ai giovani

Eletto il nuovo consiglio direttivo

|

|

Conegliano, Italia Nostra dà spazio ai giovani

CONEGLIANO - È stato eletto il nuovo consiglio direttivo e sono state determinate le cariche sociali della sezione coneglianese di Italia Nostra. Il consiglio direttivo è composto dal presidente Thomas Agnoli, dai vice Lodovico Pradella e Lisa Papa, dalla segretaria Marina de Carli e dai consiglieri Franca Giovanetti, Matteo Mazzarol, Giovanni Cassone. I soci riuniti in assemblea ordinaria hanno voluto rinsaldare il patto generazionale dando spazio ai giovani, ora presenti in numero cospicuo nel nuovo direttivo.

 

“Questi giovani, che hanno aderito con passione ed entusiasmo, hanno dimostrato di condividere e di tener saldi i principi ed i valori istituzionali dell’associazione per promuovere azioni di tutela, di conservazione e di valorizzazione dei beni culturali, dell’ambiente, del paesaggio urbano e naturale”, ricorda il presidente uscente Giuliano Mocchi.

 

Il nuovo direttivo garantirà la continuità delle azioni già intraprese, quali la tutela del territorio, l’organizzazione di incontri, eventi, mostre, della tradizionale rassegna estiva di prosa, musica e teatro, la cura e gestione del “Brolo dell’ex Convento di S. Francesco”, oggetto di un’apposita concessione da parte dell’amministrazione comunale. L’Associazione garantisce infatti l’apertura estiva - i sabati pomeriggio e le domeniche nei mesi estivi - di questa area verde collinare, delimitata dalle antiche mura duecentesche della Castagnera e di Calle Madonna della Neve, che vede al suo interno la presenza di un recente orto botanico di erbe officinali e spontanee e diversi alberi da frutta. La sosta al Brolo, eletto a "Luogo di Valore della Provincia di Treviso per l'anno 2007" da parte della giuria del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino, può rappresentare il trait d’union storico ideale di un percorso consigliato ai cittadini e ai numerosi visitatori che, sviluppandosi dal centro città, conduce alla rocca del castello di Conegliano con il suo rinnovato museo civico. OT

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×