16/08/2022poco nuvoloso

17/08/2022poco nuvoloso

18/08/2022nubi sparse e temporali

16 agosto 2022

Conegliano

Conegliano: "Io attaccato e minacciato al Biscione, ma le telecamere non hanno ripreso nulla"

Luigi Tesser, portavoce del condominio “Shopping Center” del Biscione, fa “presente una grave lacuna nel raggio d’azione del sistema, che non riprende la zona che si trova sopra la gradinata che sale dal piano dei bus”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano:

CONEGLIANO - “Le telecamere di sicurezza non hanno ripreso l’attacco che ho subito”. Luigi Tesser, portavoce del condominio “Shopping Center” del Biscione, fa “presente una grave lacuna nel raggio d’azione del sistema, che non riprende la zona che si trova sopra la gradinata che sale dal piano dei bus”.

 

Il 6 giugno dell’anno scorso Tesser è stato attaccato proprio in quel punto: è stato spintonato, insultato e minacciato. “Se mi tocchi, ti ammazzo” avrebbe detto l’aggressore. “Non ho reagito e mi sono allontanato – racconta Tesser -. Il giorno seguente mi sono recato al comando della polizia locale, chiedendo di verificare le immagini dell’evento e di averne una copia. Dopo una settimana mi è stato detto che non c’era traccia dell’evento, perché le telecamere non riprendono quella centralissima parte del Biscione”.

 

“Le telecamere non hanno ripreso quel punto – conferma il comandante della polizia locale Claudio Mallamace -. In quella zona, però, il problema è stato risolto, grazie anche all’arrivo della sede dell’associazione dei Carabinieri in congedo. L’intento dell’amministrazione è quello di riempiere gli spazi con persone e servizi, per disincentivare i bivacchi”. Intanto il tema della sicurezza tiene banco a Conegliano.

 

Grazie alla proposta lanciata dal consigliere del gruppo misto Alessandro Bortoluzzi, è stata posta anche la questione relativa alle telecamere dei privati: presto, infatti, potrebbero entrare nella rete comunale. “Abbiamo vinto un bando da 50mila euro, soldi che utilizzeremo per le telecamere di sicurezza. L’amministrazione ne metterà altri 50mila – ha dichiarato il sindaco Fabio Chies -. L’attenzione deve aumentare, ma ci vuole anche il controllo di vicinato”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/12/2021

Ma come si permette di giudicare?

Tiratina d’orecchie alla sottoscritta per un giudizio banalotto-superficiale dato alla mostra allestita al Biscione. Le buone argomentazioni della curatrice (che meritano eco)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×