25 febbraio 2021

Conegliano

Conegliano, entro fine gennaio arrivano gli aiuti per i commercianti

Si tratta di un contributo di 500 euro a fondo perduto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

aiuti bonus conegliano commercianti

CONEGLIANO - Gli esercenti coneglianesi avranno finalmente gli aiuti promessi. A breve, infatti, il comune erogherà il contributo a fondo perduto di 500 euro ai commercianti messi in difficoltà dal lockdown del marzo scorso. Il comune, grazie ad una modifica approvata in extremis in consiglio comunale, aveva stanziato 200mila euro per il bando.

 

In municipio sono arrivate complessivamente 354 domande, due delle quali fuori termine. “292 risultano in possesso dei requisiti previsti dal bando e, a seguito della deliberazione del 13 gennaio, si procederà entro il corrente mese, per mezzo di atti dirigenziali, alla liquidazione del contributo per una spesa complessiva di 146mila euro”, spiega una nota dell’amministrazione.

 

60 richieste non sono state ammesse perché non rispondevano ai requisiti previsti dal bando. Le due domande giunte fuori termine, invece, sono state escluse. La delibera è stata approvata durante la riunione del 13 gennaio presieduta dal commissario straordinario Antonello Roccoberton. Non è previsto nessun tipo di graduatoria, per questo il comune “provvederà con ogni urgenza all’erogazione dei contributi alle imprese richiedenti che hanno soddisfatto i criteri fissati”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×