18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Volley

Volley

Conegliano conferma Kim Hill

"Miss Mvp" continuerà a indossare la maglia dell'Imoco Volley anche per la prossima stagione. Ecco il roster al completo

|

|

Kimberly Hill

CONEGLIANO - L’Imoco Volley completa la squadra con la conferma di Kimberly Hill, un’altra delle superstar che hanno deciso di confermare il proprio impegno in gialloblù anche per il 2020/21.

Coach Santarelli potrà quindi contare in toto anche per la prossima stagione sul team titolare che tanto bene ha fatto nell’ultima annata e che aveva fatto innamorare i tifosi delle Pantere.

Miss MVP” sarà ancora quindi per la quarta stagione consecutiva una delle giocatrici più amate del Palaverde con il suo n°15. Elemento imprescindibile nell’equilibrio della squadra con la sua leadership silenziosa e le sue qualità tecniche che ne fanno una delle giocatrici più complete nel suo ruolo a livello mondiale.

Il suo sterminato palmarès, sia a livello individuale che di squadra (vedi sotto), testimonia tutti i pregi della bionda schiacciatrice di Portland, una sicurezza nei momenti decisivi, quelli che decidono le partite, atleta tanto fredda in campo quanto calorosa al di fuori come dimostra l’eccellente rapporto con il “gruppo” storico delle Pantere e il feeling speciale instaurato con il pubblico e l’ambiente gialloblù.

30 anni, “Kim” è nata a Portland (Oregon) il 19 novembre 1989, ruolo schiacciatrice, alta 193 centimetri. Dopo gli inizi alla Pepperdine University iniziò la carriera europea nel 2013/14 in Polonia all’Atom Sopot, poi un anno a Novara prima delle due stagioni dal 2015 al 2017 al Vakifbank Istanbul. Nelle ultime tre stagioni è stata uno dei punti di forza principali dell’Imoco Volley, con cui ha vinto ben 6 trofei ed è al 5° posto assoluto nella classifica delle presenze in maglia gialloblù con 121 partite giocate.

“Mi ritengo davvero molto fortunata nella mia vita professionale, perchè le mie compagne di squadra dell’Imoco sono anche alcune delle mie amiche più care. Inoltre sono anche tra le migliori giocatrici di pallavolo che ci siano nel Mondo, quindi sono molto felice di poter giocare un’altra stagione insieme a questo fantastico gruppo”.

Lo scorso anno avete vinto tanto, ma poi c’è stato lo stop, cosa ti ha lasciato quest’ultima annata in gialloblù?
"La scorsa stagione è stata prima bellissima, poi però straziante, sentivamo di avere la possibilità di vincere ancora più trofei per il club e per i tifosi, quindi averla lasciata purtroppo incompiuta è stato difficile. Ma ora che gran parte della squadra rimarrà a Conegliano, penso che saremo ancora più entusiaste, cariche e “affamate” di vittorie per provare a completare il lavoro nella prossima stagione".

Come hai vissuto questi lunghi mesi senza la pallavolo?
"Penso che questo sia stato il periodo più lungo almeno da dieci anni a questa parte in cui non ho giocato a pallavolo, e tutto sommato è stata davvero una bella pausa, un momento per ricaricare le batterie e tirare il fiato dopo tante stagioni in cui non mi sono mai fermata. Ma ora sono pronta per tornare al lavoro! Qui negli Stati Uniti mi sto allenando in palestra per essere pronta alla ripresa dell’attività, ma mi sto anche godendo il tempo libero, posso trascorrere tempo con gli amici e la mia famiglia che normalmente non vedo mentre sono in Italia o in giro con la Nazionale".

I tifosi vi aspettano.
“Voglio salutarli tutti, loro sono la nostra forza. Sono onorata di poter vivere un’altra stagione con tutti i nostri tifosi. Ci ritroveremo al Palaverde, non vedo l’ora.”

Con la conferma di Hill la squadra 2020/21 è completata, ecco il roster definitivo.

Palleggiatrici: Wolosz (Pol – Cap) – Gennari (Ita)
Opposte: Egonu (Ita) – Gicquel (Fra)
Schiacciatrici: Sylla (Ita), Hill (USA), Adams (USA), Omoruyi (Ita)
Centrali: De Kruijf (Ola), Folie (Ita), Fahr (Ita), Butigan (Cro)
Liberi: De Gennaro (Ita) – Caravello (Ita)
Allenatore: Daniele Santarelli
Vice: Valerio Lionetti
Assistente: Martino Volpini

 

Fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×