28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, il commissario mette l'ultima parola: "Gli ex assessori non possono accedere agli uffici comunali se non come privati cittadini"

Ma ridimensiona la portata del "caso": "Se è avvenuto, credo che non avverrà più"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

antonello roccoberton

CONEGLIANO - Ex assessori ancora “in giro per uffici comunali a dire, vedere, controllare”, come recita l’attacco di Isabella Gianelloni del Pd? Del (presunto) “caso” si è discusso anche in municipio. Lo ha confermato il commissario prefettizio Antonello Roccoberton: “Ho già sensibilizzato i dirigenti degli uffici”.

 

Ma, quindi, c’è stato recentemente un effettivo passaggio di ex esponenti della giunta Chies in municipio, nonostante la caduta dell’amministrazione avvenuta un mese fa? “Dal municipio mi hanno riferito che non sarebbe proprio così – risponde Roccoberton -. Negli uffici comunali almeno no, se c’è qualcuno nei cantieri...può essere vero”.

 

Ad ogni modo la questione è stata toccata, e il commissario – dopo le polemiche di questi giorni - ha fatto la sua raccomandazione: “(Gli ex assessori, ndr) non possono accedere agli uffici comunali se non come privati cittadini. Se è avvenuto, credo che non avverrà più”. In città il tema sta facendo discutere, soprattutto sui social network.

 

Ma l’attacco di Gianelloni riguardava anche il presunto “presenzialismo” di alcuni ex componenti dell’amministrazione Chies a delle piccole cerimonie organizzate per inaugurare il periodo natalizio in città. “Questo non si può impedire, riguarda la libertà di ciascun cittadino – puntualizza il commissario -. L’importante è che vengano rispettate le norme anti-covid. Ad ogni modo non ci saranno molte occasioni per altre cerimonie”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×