28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, via Carducci chiusa e ruota panoramica per il Natale

L'associazione Corte delle Rose dà il proprio "ok" al progetto della giunta, è rottura con Ascom

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, via Carducci chiusa e ruota panoramica per il Natale

CONEGLIANO - Via Carducci chiusa al traffico e ruota panoramica: l’associazione Corte delle Rose ha reso noto oggi il proprio appoggio al progetto “Natale 2017” elaborato dalla giunta. Con una lettera indirizzata al sindaco Fabio Chies e ai consiglieri Claudia Brugioni, Christian Boscariol e Sonia Colombari, l’associazione ha dato manifestato il proprio “sì” al piccolo villaggio natalizio che sorgerebbe lungo il viale della stazione, con tanto di ruota per godersi il panorama coneglianese dall’alto.

 

E’ rottura quindi con Ascom, che si era opposta alla chiusura di via Carducci per il Natale: “Riteniamo che la posizione così nettamente ostile a tale progetto sostenuta da Ascom Conegliano non rappresenti il sentire comune dei commercianti del centro di Conegliano, ma soltanto gli interessi di una minoranza di esercenti, alcuni dei quali certo significativi per il prestigio dei loro marchi, ma pur sempre minoranza” si legge nella lettera firmata da Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Corte delle Rose.

 

Che rappresenta 29 esercizi commerciali, (quasi) tutti a ridosso di via Carducci, la via maggiormente coinvolta dal progetto. “Riteniamo invece che la proposta dell’amministrazione comunale, pur presentando degli aspetti rischiosi legati all’accessibilità del centro storico, sia comunque una novità (finalmente una novità!) positiva e importante per la città di Conegliano e per il commercio del centro” continua la lettera.

 

Secondo l’associazione, poi, la chiusura temporanea del viale potrebbe essere una sorta di prova per la futura ztl che verrebbe creata con la realizzazione di via Vespucci: “Potrebbe essere un viatico importante per ulteriori e più ambiziosi progetti futuri che potrebbero cambiare il volto della città, come di una vera e propria piazza pedonale in via Carducci, ipotesi rispetto alla quale siamo ugualmente a favore”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×