30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

02/12/2021pioggia

30 novembre 2021

Conegliano

Conegliano, bordata sulle elezioni: "La gente non dimentica, ci saranno ripercussioni sul voto"

Le dichiarazioni del presidente Ascom Gibin: "Chi sarà vicino a noi avrà il nostro voto”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

maurizio gibin conegliano

CONEGLIANO - Serpeggia un certo malumore dalle parti di Ascom. La crisi innescata dal Covid-19, le limitazioni e le recenti chiusure in centro città preoccupano il presidente Maurizio Gibin, che parla di una situazione “drammatica per i settori delle calzature, dell’abbigliamento e della ristorazione”.

 

In provincia di Treviso e a Conegliano. In città ci saranno nuove aperture, è vero, ma riguardano una tipologia particolare di attività: “Sono locali che fanno asporto, che è l’unica cosa che va in questo momento. Per quanto potremo andare avanti con questa situazione?”

 

La crisi è acuita anche dalla particolare situazione in cui si trova la città. Il commissariamento e l’assenza di un’amministrazione eletta hanno inevitabilmente delle ripercussioni sul tessuto economico cittadino. E così Gibin non ha usato mezzi termini parlando delle prossime elezioni amministrative, che potrebbero tenersi in primavera. La sensazione è che il dente sia avvelenato: “C’è stata poca apertura da parte delle amministrazioni coneglianesi – dichiara -. Da quasi un anno non vediamo un centesimo, il bonus deve ancora arrivare. L’Imu è rimasta uguale, come se nessuno avesse chiuso, non c’è stato nessun abbassamento. L’amministrazione non si è attivata per far abbassare gli affitti. La gente non dimentica, e questo avrà sicuramente delle ripercussioni sulle elezioni”.

 

Il mondo del commercio rappresenta una fetta importante dell’elettorato coneglianese, e la prossima campagna elettorale dovrà fare i conti con i malumori degli esercenti. “Chi sarà vicino a noi avrà il nostro voto”, anticipa Gibin. Il Covid-19 ha ulteriormente aggravato le difficoltà del commercio, che – dice il presidente - “vive una crisi importante in tutto il territorio”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×