Conegliano, bomba d'acqua e grandine: ecco tutti i video e le immagini
Strade sott'acqua, sottopassi allagati e una spessa coltre bianca
CONEGLIANO - Le immagini delle strade allagate sono diventate virali in pochi minuti. Ieri pomeriggio Conegliano ha vissuto ore difficili a causa della bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città intorno alle 16. Diverse strade sono finite sott’acqua: i problemi principali sono stati riscontrati lungo la Pontebbana e nell’area al confine con San Vendemiano. Il sottopasso di via Matteotti è stato completamente allagato dalle abbondanti piogge, mentre la grandine ha creato una spessa coltre bianca in diverse località della città.
“Ho riproposto questa foto per far capire cosa’è successo oggi a Conegliano: sì è proprio grandine – ha scritto su Facebook il sindaco Fabio Chies -. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alacremente per riportare tutto alla normalità in tempi record: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, operai del comune e volontari.Dobbiamo essere fieri di loro, attivazione e gestione del COC ottimali”.
La foto pubblicata dal sindaco
Ieri le squadre della protezione civile e dei vigili del fuoco sono intervenute in tante aree del Coneglianese e del Vittoriese, da cui erano arrivate oltre 60 segnalazioni dai cittadini per allagamenti nella rete viaria e nei piani interrati delle abitazioni. I soccorsi hanno messo in campo gli interventi necessari per il ripristino della sicurezza e lo sgombero dall’acqua di strade e scantinati.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo