09/12/2021pioggia debole

10/12/2021nubi sparse

11/12/2021sereno

09 dicembre 2021

Conegliano

Conegliano, bocciato il ricorso: via libera al referendum sui pesticidi

Il referendum non si potrà svolgere il prossimo autunno, perché il regolamento comunale non permette la concomitanza di due votazioni. In autunno, infatti, a Conegliano si voterà per eleggere il nuovo sindaco

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, bocciato il ricorso: via libera al referendum sui pesticidi

CONEGLIANO - “Il referendum è uno strumento di democrazia e, in questo caso, un segnale di grande attenzione per la tutela dell’ambiente e della salute”.

 

A dirlo è Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico: il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso, e così il referendum sull’uso dei pesticidi in agricoltura a Conegliano potrà essere indetto. “Ringrazio il Comitato dei promotori del referendum "Conegliano senza pesticidi" e i 3mila cittadini che hanno sottoscritto la richiesta. Purtroppo il ricorso ha allungato notevolmente i tempi”, aggiunge Zanoni.

 

Il referendum non si potrà svolgere il prossimo autunno, perché il regolamento comunale non permette la concomitanza di due votazioni. In autunno, infatti, a Conegliano si voterà per eleggere il nuovo sindaco.

 

“Adesso mi auguro venga fissata il prima possibile la data per il voto”, dichiara ancora il consigliere regionale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/07/2021

Le famiglie di Premaor al fianco dei preti

"Noi famiglie di Premaor ringraziamo sentitamente e dal profondo i parroci dell’Unità Pastorale dell’Abbazia per la vicinanza e la solidarietà che ci hanno voluto manifestare"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×