25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, biblioteca all'ex caserma Marras: "Bastava il coraggio di una decisione"

Variazione apportata al Dup per consentire la partecipazione al bando ministeriale, al fine di realizzare la nuova biblioteca

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

biblioteca conegliano

CONEGLIANO - “La decisione presa dal commissario Antonello Roccoberton per Conegliano non può che renderci felici”, dichiara l’ex consigliere comunale Isabella Gianelloni, ora parte della nuova coalizione “Noi per Conegliano”. Il riferimento è alla variazione apportata al Dup per consentire la partecipazione al bando ministeriale, al fine di realizzare la nuova biblioteca all’ex-Caserma Marras.

 

“Ringraziamo anche gli uffici comunali che con il loro lavoro hanno supportato l’iniziativa. A quanto pare, bastava il coraggio di una decisione, dopo molti anni di incredibili peripezie, che hanno anche portato al rimaneggiamento di quello che era un ottimo progetto”, aggiunge Gianelloni.

 

Verrà realizzato l’ultimo progetto approvato: non ci sarà, però, il centro culturale annesso alla biblioteca previsto dalla proposta originale. “La partecipazione al bando di “Rigenerazione Urbana” e la conseguente assegnazione potrebbero portare nelle casse del comune di Conegliano 5 milioni di euro per completare l’opera”, fanno sapere da “Noi per Conegliano -. Ciò permetterà alla città di riavere una biblioteca degna di tale nome, visti gli spazi ristretti della attuale sede “provvisoria” di Borgo Santa Caterina”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×