25 luglio 2021

Conegliano

Conegliano, il bel gesto di due coniugi: regalano intere collezioni di dischi e volumi all'istituto musicale "Benvenuti"

“Il gesto risulta ancor più encomiabile perché i benefattori hanno pregato di mantenere l’assoluto anonimato”, spiegano il commissario prefettizio Antonello Roccoberton e il presidente dell’istituto Stefano Feltrin

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, il bel gesto di due coniugi: regalano intere collezioni di dischi e volumi all'istituto musicale

CONEGLIANO - Hanno donato la loro collezione di dischi, cassette e cd, un’intera collezione di riviste di musica classica, un’enciclopedia della musica e un pianoforte, risalente alla fine dell’800, all’istituto musicale “Benvenuti” di Conegliano.

 

Gli autori della donazione sono due coniugi: “Il gesto risulta ancor più encomiabile perché i benefattori hanno pregato di mantenere l’assoluto anonimato”, spiegano il commissario prefettizio Antonello Roccoberton e il presidente dell’istituto Stefano Feltrin.

 

Gli oggetti donati andranno ad arricchire gli archivi e i locali dell’associazione, e saranno messi a disposizione degli studenti. L’istituto di via Einaudi ha deciso di “recuperare” anche la vecchia biblioteca musicale, che raggruppa più di 3mila volumi. I libri verranno catalogati e trasferiti all’interno dei locali dell’associazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×