21/04/2025nubi sparse

22/04/2025poco nuvoloso

23/04/2025nubi sparse

21 aprile 2025

Volley

Volley

Conegliano batte Resovia e va alle final four di Champions

Domenica 16 alle ore 17, le Pantere andranno in scena alla Choruslife Arena di Bergamo

| Redazione OT |

| Redazione OT |

foto Gregolin

TREVISO - Nessun dorma, al Palaverde va in scena il ritorno dei quarti di finale di CEV Champions League: la A. Carraro Imoco Conegliano sfida ancora il Developres Resovia, all’andata in Polonia è finita 3-0 per le Pantere. Nelle mirino delle due squadre c’è l’obiettivo delle Final Four di Istanbul del 3-4 maggio. Coach Daniele Santarelli opta per la diagonale Wolosz-Haak, Gabi e Zhu sono le bande, Fahr e Chirichella le centrali, libero De Gennaro. Per Resovia, coach Masek sceglie la diagonale Wenerska-Machado, Jasper e Dudek sono le bande, Korneluk e Jurczyk le centrali,  Szczyglowska il libero.

Al Palaverde l’atmosfera e la tensione rispetta l’importanza dell’appuntamentola Pantera scatenata del primo set è Haak, ingaggiata da posto 2 e dalla pipe di Wolosz, poi sfodera due aces letali che portano il primo solco in favore della A. Carraro Imoco (14-11). Chirichella (in versione regale a muro, 3 per lei) e Fahr battezzano primi tempi e muri (17-13, la campionessa olimpica ha chiuso il primo set con 6 punti e il 100% in attacco), poi le difese di Gabi e De Gennaro accendono Zhu (21-15, 5 punti nel primo periodo con il 71% nel primo periodo per la cinese, chiuderà a quota 10). Seki garantisce un turno di battuta affidabile, così le Pantere volano verso l’1-0 sul 25-18.

Il primo break del secondo set dell’A. Carraro Imoco arriva anche grazie al muro di Wolosz (7-4), poi Chirichella pizzica per il +4 con l’ace (10-6) e quando Resovia torna a contatto piazza il secondo muro a livello personale (14-11). La Principessa ha illuminato la scena nel secondo set con 5 punti, 1 muro e 1 ace. Con Zhu e Haak ancora fiammeggianti, le Pantere tentano la fuga (17-12). Coach Santarelli sceglie Lukasik per le difese in coda al set (20-15), Haak sfonda da posto 2 (svedese in formato mvp con 22 punti, 4 aces e 2 muri)con il set point di Fahr le Pantere intascano il 2-0 e raggiungono ufficialmente la semifinaleL’azzurra ha chiuso il match con uno score strepitoso da 13 punti e 3 muri con l’82% in attacco.

Nonostante l’obiettivo messo in saccoccia, le Pantere difendono tirando su di tutto (3-3, ricezione di squadra positiva al 56% nel match), mentre Haak non accenna a placarsi e sputa fuoco in ogni dove (7-3), il set resta combattuto fino a quando l’A. Carraro Imoco sgasa con Fahr (12-9). Coach Daniele Santarelli vuole vederci chiaro e chiama il primo time-out della partita: Gabi riprende il filo del discorso (15-15, la brasiliana ha sfoderato uno straordinario 92% di ricezione positiva), Zhu punge da posto 4 (20-19), poi Lukasik prende il suo posto in seconda linea. Alla fine l’ultimo ruggito è delle Pantere con il muro di Lukasik, che anche contro Bergamo aveva siglato il matchpoint.

L’A. Carraro Imoco Conegliano attenderà la gara di ritorno di domani tra Numia Vero Volley Milano e l’Eczacibasi Dynavit Istanbul per conoscere l’avversario della semifinale (sarà la settima della storia gialloblù) delle Final Four di CEV Champions League che giocheranno da campionesse in carica e imbattute da due anni nella competizione. Domenica 16 alle ore 17, le Pantere andranno in scena alla Choruslife Arena di Bergamo per gara-2 dei quarti di finale play-off di A1 contro il Volley Bergamo.

A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO-DEVELOPRES RESOVIA 3-0
(25-18 | 25-19 | 25-22)

A. Carraro Imoco Conegliano: Gabi 5, Zhu 10, Seki, Eckl ne, Lubian ne, De Gennaro (L), Haak 22, Wolosz 1, Adigwe ne, Lanier ne, Lukasik 1, Chirichella 8, Fahr 13, Bardaro (L). All. Santarelli
Developres Resovia: Honorio, Korneluk 10, Jasper 9, Machado 13, Centka ne, Wenerska, Szczyglowska (L), Chmielewska, Fedusio 1, Dudek 5, Vicet ne, Fedorek, Kubas (L), Jurczyk 7. All. Masek
Arbitri: Szabo (HUN), Markelj (SLO)
Durata set: 23’ | 24’ | 28’
Spettatori: 4330
Note: errori battuta Co 7, Re 5; aces 6-4; muri 10-8
MVP: Haak - imocovolley


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Redazione OT

Altri Eventi nella categoria Volley

foto Rubin / LVF
foto Rubin / LVF

Volley

Dopo la vittoria del Palaverde, le Pantere vogliono ipotecare la serie

Scudetto, Gara-2: Conegliano sfida Milano al forum di Assago

| Gianandrea Rorato |

MILANO - La finale Scudetto entra nel vivo con la Prosecco DOC Imoco Conegliano che, dopo aver conquistato gara-1, si prepara a giocare gara-2 contro la Numia Vero Volley Milano.

foto Santi / LVF
foto Santi / LVF

Volley

La squadra di coach Santarelli supera la Vero Volley anche oggi, sabato 19 aprile: gara3 al Palaverde potrebbe già essere decisiva

Conegliano supera Milano anche fuori casa: scudetto a un passo

| Redazione OT |

MILANO - La Prosecco Doc Imoco volley vince anche gara-2 di finale Scudetto in trasferta a Milano

Palaverde
Palaverde

Volley

Polverrizzati i biglietti per gara-1. Attesa la Fanfara, sponsor e show nel prepartita

Palaverde tutto esaurito per la finale scudetto: le Pantere sfidano Milano

| Redazione OT |

VILLORBA – Cresce la febbre scudetto per le Pantere dell’Imoco Volley, attese mercoledì 16 aprile alle 20.30 al Palaverde per gara-1 della finale tricolore contro Milano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×